In uno dei miei ultimi matrimoni, per lo shooting fotografico esterno, gli sposi mi hanno chiesto alcuni scatti al faro di Capo Comino di Siniscola a Punta Artora nella costa est della Baronia in Sardegna.
Il faro si erge su una scogliera che cade sul mare colorato di un meraviglioso blu cobalto e vedere questo scenario da lontano dà la sensazione di una cartolina di un luogo lontano ed inaccessibile all’uomo.
Seppur la giornata fosse ventilata, ho potuto fare qualche scatto utilizzando anche il drone e devo dire che il risultato è stato soddisfacente per me e per gli sposi.
Questo shooting mi ha fatto riflettere sull’importanza della conoscenza del territorio per un fotografo: saper sfruttare ogni angolo più recondito e trasformarlo in una cornice di foto del giorno più bello per una coppia, è veramente una marcia in più!
Il faro di Capo Comino si presta anche per la celebrazione del rito ed al Comune di Siniscola possono essere richieste tutte le info necessarie a riguardo, anche per le coppie straniere che vogliono scegliere questa location per il loro “Sardinian Wedding Day”.